"La regina della casa" Sophie Kinsella

Sophie Kinsella
"La regina della casa"
Sophie Kinsella
Mondadori
€ 5,00
"Una deliziosa commedia romantica che vi farà ridere fino alle lacrime" recita la frase in copertina, e mai affermazione fu più azzeccata. "La regina della casa" di Sophie Kinsella è un libro divertente che non lascia spazio alla noia...

La storia parte con la conoscenza di Samantha Sweeting, brillante avvocato di un prestigioso studio legale della City, ormai prossima alla conquista di un traguardo sognato da una vita, ovvero diventare socio dello stesso studio legale. Il giorno tanto atteso giunge, ma con esso giunge anche la scoperta di un errore che le costerà la carriera. Presa dal panico fuggirà via senza avvisare nessuno, e, in completo stato di shock, si ritroverà in un villaggio sperduto della campagna inglese. Quando si riavrà cercherà aiuto presso una coppia di stravaganti ricchi che la scambieranno per la governante mandata loro dall'agenzia. Una serie di incomprensioni faranno in modo che Samantha ricopra quel ruolo. Unico problema: Samantha non è assolutamente capace di svolgere nemmeno il più semplice lavoro domestico. Il susseguirsi di situazioni ed equivoci non farà altro che produrre scene esilaranti.
Un libro leggero, senza pretese, come tutti i romanzi appartenenti al genere chick lit, che riuscirà però nel suo intento: far divertire, trasmettendo anche una morale, pur nella sua semplicità. Una lettura che cattura e che, tempo permettendo, si potrebbe fare tutta d'un fiato. Distaccato dalle vicende e ambientazioni del ciclo "I love shopping", che ha reso celebre la Kinsella, è sicuramente superiore, se non per originalità, ma sicuramente per comicità e, perché no, per il messaggio trasmesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento